Giovani
06 Maggio 2024
GRIGNANO - I campionati di calcio giovanili sono ormai giunti al termine, ma l’Associazione Polisportiva Grignano Dilettantistica non si ferma, e si appresta ad iniziare la stagione estiva, con i consueti tornei. La società del presidente Roberto Schiesaro, peraltro fresca di conquista dei play-off con la prima squadra, organizza quest’anno ben tre tornei. Si inizierà sabato 11 maggio con in primo Memorial Cesare Merlo, categoria Juniores; lo stesso torneo proseguirà poi la settimana successiva, con la categoria Allievi (finali venerdì 17 maggio). A partire da sabato 18 maggio, avrà inizio l’ormai trazionale Memorial Fabio Pavanello, giunto ormai alla quattordicesima edizione; questo memorial comprenderà tutte le categorie dai Piccoli Amici ai Giovanissimi U15 e si concluderà sabato 8 giugno. Nei due tornei, calcheranno i campi di Grignano circa 40 squadre; ragazzi e genitori avranno sempre la possibilità di usufruire del servizio bar/ristorazione presso gli impianti.
Inoltre, domenica 26 maggio avrà luogo la Grignano Pro Cup, torneo U14 nazionale in cui parteciperanno squadre di primisso ordine: le partecipanti, oltre alla squadra di casa, saranno infatti Bologna, Venezia, Modena, SPAL, Padova, Legnago, Parma.
Infine, grazie proprio all’affiliazione con la società Parma Calcio, ieri i ragazzi del settore giovanile si sono recati in visita a Parma, assistendo all’ultima partita casalinga dei crociati e avendo l’opportunità unica di partecipare ai festeggiamenti per la promozione in serie A, partecipando alle coreografie assistendo da bordo campo al riscaldamento dei calciatori.
Video del Giorno