Cerca

Rugby Serie B

Il Botticino si inchina al Villadose

Una vittoria frutto di carattere e determinazione

Il Botticino si inchina al Villadose

BOTTICINO - All'ultima giornata del campionato di serie B, arriva in provincia di Brescia il quinto successo stagionale del Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose, che si impone 23-25 sul Botticino Rugby Union.

I polesani chiudono, così, al decimo posto con 31 punti, distanziando proprio gli avversari diretti odierni e il San Marco Rugby Venezia Mestre e avvicinando il CUS Padova.
Vittoria frutto di carattere e determinazione. Sotto 13-5 all'intervallo, i neroverdi sono riusciti a riequilibrare sul 20-20 il match a metà ripresa, prima di subire il piazzato del nuovo vantaggio dei padroni di casa con l'estremo Ricchini.
Nel finale, tuttavia, la quarta meta per Fornasiero Canato e compagni ad opera di Moro - le precedenti portano le firme di Golai, Pavarin e Jacopo Tellarini -, che ha così consegnato alla formazione ospite trionfo e punto supplementare di bonus offensivo.
Il tutto, a conferma della convinzione e dello spirito di gruppo, nonostante l'inferiorità numerica per un cartellino rosso comminato a Piva a metà secondo tempo.
"Questi ragazzi hanno dimostrato di cosa sono capaci e sono riusciti in questo finale a togliersi delle soddisfazioni - il commento al termine del tecnico Piero Tellarini -. La salvezza era il nostro obiettivo e volevamo arrivarci il prima possibile. Magari non è stato proprio così e forse rispetto ad altre formazioni abbiamo un po' pagato sul piano fisico, ma credo che per quanto concerne il gioco, siamo riusciti a costruire qualcosa di interessante. Ora penseremo alla programmazione estiva e a come costruire ulteriormente la squadra in vista della prossima stagione. Vorrei cogliere personalmente l'occasione per ringraziare per lo sforzo e il grande impegno dimostrato tutta la società, la squadra e in particolare staff tecnico, preparatori ed accompagnatori che sono stati tutti assolutamente encomiabili".
BOTTICINO RUGBY UNION - SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE 23-25
MARCATORI: pt 20' meta Ragnoli, 22' meta Gaspari, 28' meta Golai, 40' p. Ricchini; st 1' p. Piva, 4' meta Mainardi tr. Ricchini, 15' meta Pavarin, 20' meta J. Tellarini tr. Piva, 22' p. Ricchini, 38' meta Moro.
BOTTICINO RUGBY UNION: Ricchini; Bentivoglio, Mainardi, V. Busi, Gaspari; Sardo, Noventa; A. Ragnoli, Di Salvatore, Martani; Scanferla, D. Filippini; Rodolfi, Tonni, D. Busi. Subentrati: Ghidoni, Tirali, Maccarinelli, Curia, Bertaglio, Savardi, Fantini. All. F. Filippini.
SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE: Giolo; Golai, Piva, Marra, Nicoli; Davì, Di Prima; Rumori, J. Tellarini, A. Ramirez; Fornasiero Canato, Rubello; Concreto, Vanzan, Bagatella. Subentrati: Bazzan, Bisan, Manfrinato, Moro, Travaglini, A. Bin, Pavarin. All. P. Tellarini.
ARBITRO: Francesco Maria Mirabella di Pisa.
NOTE: pt 13-5; cartellino rosso a Piva (st 21'); punti in classifica: Botticino Rugby Union 1, Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose 5.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie