Rugby Serie A Elite
11 Maggio 2024
ROVIGO - Domenica 12 maggio alle 17, allo Stadio Mario Battaglini, andrà in scena l'ultima semifinale del Campionato Serie A Élite per i ragazzi di coach Lodi. Sfida importantissima per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che si gioca un pass per l'accesso alla Finale Scudetto 2024 contro gli eterni rivali del Petrarca Rugby.
Il Derby d'Italia numero 179 sarà arbitrato dal signor Andrea Piardi, coadiuvato dai giudici di linea Franco Rosella e Alex Frasson. Quarto e quinto uomo saranno rispettivamente Francesco Meschini e Mirco Sergi. Il TMO è invece affidato a Claudio Blessano.
"Questo Derby sarà unico - ha affermato il coach degli avanti rossoblù Davide Giazzon - Noi, staff e giocatori, vogliamo essere una cosa sola. Dovremo dare quel qual qualcosa in più per superare i nostri standard e per ambire a qualcosa di speciale. Mi piace pensare in grande e spero che i ragazzi giochino senza paura, divertendosi e senza porsi limiti perché quando lo fanno è un piacere vederli in campo."
Ecco dunque il First XV rossoblù: Sperandio; Vaccari, Diederich Ferrario, Uncini, Sarto; Dogliani, Chillon; Casado Sandri, Sironi, Meggiato, Ferro (cap.), Steolo; Swanepoel, Giulian, Leccioli.
A disposizione: Cadorini, Quaglio, Lastra Masotti, Zottola, Lubian, Cosi, Bazan Vélez, Lertora.
Video del Giorno