Corsa
24 Maggio 2024
ROSOLINA - Domenica 19 maggio si è svolta la prima edizione della Rosolina Beach Run a Rosolina Mare, un evento sportivo che ha attirato circa 600 partecipanti. I corridori e camminatori hanno invaso strade, villaggi turistici e la pineta della rinomata località turistica, dando vita a una manifestazione all'insegna del divertimento e della natura.
Con il motto "Vogliamo solo gente felice", la Nat Run Group, guidata dal presidente Alfonso Pepe e dal vicepresidente Tiziano Cerello, e coadiuvata da Stefano Niero, ha organizzato l'evento. Questa prima edizione ha gettato le basi per un appuntamento che, a grande richiesta dei partecipanti, potrà diventare un evento fisso.
Gli atleti hanno molto apprezzato il percorso, suddiviso in tre distanze: 5, 11 e 17 chilometri, completamente immerso nel verde delle pinete litoranee. I tre circuiti hanno coperto l'intero territorio di Rosolina Mare, dall'Adige fino a Porto Caleri. Partendo da Piazzale Europa, gli atleti hanno raggiunto la torre panoramica alle foci dell'Adige e si sono spinti fino alla pineta di Porto Caleri, concludendo il percorso sulla passeggiata a mare, dove li attendeva un ristoro finale.
La collaborazione con il comitato Rosolina Mare Spiagge e il Coordinamento Operatori Balneari ha permesso di offrire agli iscritti un buono per una giornata al mare, utilizzabile presso gli stabilimenti aderenti all'iniziativa.
L'amministrazione comunale ha espresso il suo pieno sostegno e soddisfazione per il successo di questo progetto. Il sindaco Michele Grossato, insieme agli assessori Gazzola Stefano, con delega allo sport, e Patrian Alessandra, con delega al turismo, hanno lavorato con impegno e dedizione per garantire il successo della manifestazione.
"Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento di tale portata che ha unito sport, natura e turismo - ha affermato Grossato -. La Rosolina Beach Run è stata un'occasione unica per mettere in luce le bellezze del nostro litorale e per promuovere uno stile di vita sano tra i cittadini e i visitatori."
L'assessore allo sport, Stefano Gazzola, ha aggiunto: "Questo evento ha rappresentato una straordinaria opportunità per tutti gli appassionati di corsa e per coloro che si sono avvicinati al mondo del running. La partecipazione della comunità è stata fondamentale per il successo dell'iniziativa, e l'entusiasmo non è mancato."
L'assessore al turismo, Alessandra Patrian, ha sottolineato: "La Rosolina Beach Run è stata anche un'importante vetrina per il nostro turismo. Abbiamo registrato una grande affluenza di visitatori che, oltre a partecipare alla corsa, hanno avuto modo di scoprire le meraviglie naturali e culturali di Rosolina. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile questo evento."
Video del Giorno