Cerca

Rugby

Grande soddisfazione per il Rugby Junior Badia

Coach soddisfatti e tanto divertimento

BADIA POLESINE - Nel weekend del 25 e 26 maggio il Rugby Junior Badia si è diretto in Lombardia per partecipare alla 10° edizione del Torneo Internazionale Città di Rovato.  La società ha permesso ai ragazzi di condividere, dal venerdì, tre giorni insieme in un camping nei pressi di Sirmione per consolidare il gruppo e passare del tempo in compagnia.

La società polesana ha ottenuto ottimi risultati in campo. L’Under 6 si è divertita molto giocando con formazioni che non aveva ancora incontrato in precedenza; l’Under 8 ha vinto classificandosi prima grazie alla determinazione e alla concentrazione dimostrate in campo. Gli allenatori Emily Brusemini e Michele Tinazzo sono stati molto soddisfatti dell'impegno e della dedizione dei propri ragazzi e sono orgogliosi di quanto hanno fatto. L’Under 10 si è classificata quinta perdendo una sola partita. Gli atleti hanno dimostrato di avere un buon atteggiamento in campo sapendo affrontare al meglio tutte le partite e facendo vedere di che pasta sono fatti.

Gli allenatori Andrea Ferracin, Fabio Stevanella e Riccardo Carriero sono stati davvero molto soddisfatti per aver visto applicati in campo i principi allenati in questi mesi. Bene anche per l’Under 12 che si è aggiudicata il quarto posto dimostrando di saper tenere testa a squadre ben strutturate. La sconfitta nella finale per il 3° e 4° posto non ha vanificato quanto di buono fatto vedere dai ragazzi e l'ottima organizzazione messa in campo, che ha reso orgoglioso il tecnico Vittorio Golfetti. L’Under 14 dei coach Michele Nicoletti e Luca Bonini è arrivata seconda. I ragazzi hanno dato il meglio di loro nei due giorni di Torneo dove si sono dimostrati una squadra ben organizzata e con un’ottima difesa che ha loro permesso di subire pochi punti nei gironi di qualificazione e nel girone di semifinale. Peccato per la finale dove si sono dovuti arrendere ad un ottimo Asr Milano. Gli allenatori sono comunque soddisfatti di questo gruppo di amici che sta dimostrando, partita dopo partita, le proprie qualità.

Il prossimo appuntamento per il club biancazzurro sarà domenica 2 giugno quando dall’Under 6 fino alla 12 scenderanno in campo al Torneo di Vicenza, mentre l’Under 14 si recherà a Padova per disputare il torneo Città di Padova organizzato dal Valsugana. Sabato 8 giugno poi il club polesano concluderà la stagione con una festa al campo.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie