Cerca

Canoe

La canoa femminile sfodera la grinta!

Le atlete portano a casa una vittoria straordinaria nel primo dei tre tornei nazionali

ROVIGO - Il Canoe Rovigo femminile ha conquistato una vittoria straordinaria nel primo dei tre tornei nazionali, che determineranno le quattro squadre qualificate per i play-off del titolo. Le campionesse italiane in carica hanno dimostrato una determinazione e un agonismo incredibili, sconfiggendo in finale l'Ichnusa di Cagliari con un emozionante 3-2. La stessa partita si era giocata anche Sabato nel girone Intermedio, partita finita 1-1, partita intensa con le squadre più attente a coprirsi

 In finale, nonostante un inizio difficile, con le sarde avanti di due reti in meno di due minuti, le nostre atlete hanno reagito con una grinta fenomenale. Lago ha ridotto le distanze prima della fine del primo tempo, infondendo nuova energia nella squadra. Dopo l'intervallo, Rovigo è sceso in acqua ancora più determinato, raggiungendo il pareggio a metà secondo tempo grazie alla splendida rete di Lombardi. La difesa ha mantenuto una solida barriera e, a un minuto dalla fine, la capocannoniera Trevisan ha segnato il gol decisivo, spegnendo le speranze dell'Ichnusa e accendendo l'entusiasmo dei tifosi.

Il Campionato è iniziato con grande umiltà per Rovigo, che ha scelto di puntare sulle giovani promesse Lenzi e Foddis, mentre l'Ichnusa si è rafforzata con le pluricampionesse italiane ed europee del Catania e la pluricampionessa mondiale tedesca Kruse.

Rovigo ha dimostrato di essere pronto a raccogliere ogni sfida. La portiera Lago, ora disponibile per la nazionale, si è confermata tra le migliori al mondo, crescendo anche in attacco. Trevisan, nonostante un recente infortunio, guida la classifica dei capocannonieri con una ferocia inarrestabile. Mazzanti, solida al centro della difesa, si candida per la nazionale. Lombardi, giovane promessa, è sempre più affidabile sia in difesa che in attacco, affiancata da Ventura, che migliora costantemente. Le giovani Lenzi e Foddis hanno dato un valido contributo quando chiamate in causa, dimostrando il loro valore anche contro avversarie di alto livello.

In panchina, Amelotti ha sostituito Donzelli, guidando il Rovigo con maestria ed efficacia, integrandosi rapidamente e conducendo la squadra alla vittoria.

La prossima tappa sarà a il 20-21 luglio.

 

Campionato Nazionale di Canoa Polo – 1^ Tappa

Qualificazione:

CANOE ROVIGO - G.S.CANOA CATANIA..... 10 – 0

Girone Intermedio:

CANOE ROVIGO - S.S.LAZIO CANOA............ 6 – 0

CANOE ROVIGO - LNI TARANTO .................. 2 – 0

CANOE ROVIGO - CANOTTIERI ICHNUSA... 1 – 1

 

Semifinale:

CANOE ROVIGO - C.N.POSILLIPO.................. 1 – 1

Finale:

CANOE ROVIGO - CANOTTIERI ICHNUSA... 3 – 2

 

Classifica Capocannonieri:

Trevisan CANOE ROVIGO 14 reti

Faiman CIRCOLO MM N.SAURO 13 reti

Wolff C.N.POSILLIPO 11 reti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie