Calcio
19 Giugno 2024
CAVARZERE - Sono diversi i movimenti di mercato maturati negli ultimi giorni nelle nostre portacolori. Via dalla Promozione: il Cavarzere ha ufficializzato la permanenza per il terzo anno di fila del laterale Davide Boscolo Schila, classe 1992, reduce da un lungo infortunio al ginocchio che l’ha appiedato da gennaio.
Un giocatore dall’elevata importanza tattica, la cui assenza ha pesato non poco negli equilibri biancazzurri dello scorso girone di ritorno e del quale potrà giovarsi mister Marco Vianello. Ingressi imminenti dal Mesola, invece, per Loreo e Union Vis: il difensore classe 1999 Gimmy Manari per il club loredano e il centrocampista offensivo classe 1998 di origini russe Aleksandr Mirontsev per la compagine lendinarese, alla quale era stato accostato un altro giocatore proveniente dal ferrarese, il difensore ex Masi Voghiera Thomas Maneo. In Prima molte novità in casa Pettorazza San Martino. Sul fronte addii, si registra un’altra partenza pesante dopo quella di capitan Bellin: il difensore Simone Moretto, che andrà a rafforzare il Corbola. Quanto alle conferme, il club rivierasco ha ufficializzato la permanenza del difensore Marcos Rossetti. Annunciato inoltre il nuovo vice allenatore e preparatore atletico: Federico Anedda, già collaboratore di mister Francesco Beltramelli la scorsa stagione nella Juniores del La Rocca Monselice. In Seconda, colpo importante del Porto Tolle 2010: il difensore classe 1996 Alex Vidali, ex Tagliolese e Scardovari.
Questi poi i nomi dei cinque giocatori che dalla Juniores passeranno alla Prima squadra di Sandro Tessarin: il portiere Morgan Nicolasi (2005), i difensori Alex Zerbin (2006) e Cristian Franzoso (2008) e i centrocampisti Edoardo Ferro (2005) e Carlo Bellan (2006).
Video del Giorno