Cerca

Calcio

Pinton e Barzon sono granata!

Due i nuovi acquisti per la nuova stagione dell'Adriese

Pinton e Barzon sono granata!

ADRIA - La squadra del tecnico Vecchiato prende forma con due nuovi giocatori in arrivo per la stagione 2024-2025: Matteo Pinton e Lorenzo Barzon. Entrambi i calciatori, nati a Padova e provenienti dal Mestre, porteranno esperienza e qualità alla compagine.

Matteo Pinton
Classe 1998, Pinton è un esterno difensivo con ottime capacità offensive. Cresciuto nelle giovanili dell'Hellas Verona, ha esordito in prima squadra con il Mestre nella stagione 2016-17. Prima del ritorno al Mestre, ha giocato per tre stagioni al Mantova in Serie C, categoria che aveva affrontato precedentemente con la Virtus Verona. Ha inoltre militato nell'Union Feltre. Nella stagione appena conclusa, con il Mestre, ha totalizzato 33 presenze, realizzando 3 reti e 5 assist. Il nuovo difensore si distingue per la sua versatilità e abilità nel salire in fase di possesso palla, caratteristiche che arricchiranno il nostro reparto difensivo.

Lorenzo Barzon
Un anno più giovane, nato nel 1999, Barzon è un trequartista di talento. Quest'anno al Mestre, ha siglato 3 reti e 2 assist in 27 partite di campionato. Prima di indossare la maglia arancionera, ha vestito per diversi anni la casacca del Cartigliano in Serie D, totalizzando 104 gare, con 24 reti e 2 assist. Il fantasista è cresciuto nelle giovanili del Padova U19 e del Cittadella U19. Con la sua visione di gioco e la sua capacità di creare occasioni da gol, sarà un elemento chiave per il nostro attacco.

Una curiosità: L'esterno d'attacco Barzon, oltre che nel calcio, si è distinto anche negli studi, conseguendo una laurea a Ca' Foscari a soli 22 anni, nel 2021.

"Ho scelto l'Adriese perché è una società solida, forte e che ha un progetto ambizioso" – le prime parole del difensore Pinton. "Sono un esterno difensivo di gamba, veloce, a cui piace attaccare molto e supportare la manovra offensiva. All'occorrenza posso ricoprire anche altri ruoli come quinto di centrocampo o mezz'ala. Mi aspetto sicuramente di disputare un campionato importante, magari di vertice, e di togliermi qualche soddisfazione in più rispetto allo scorso campionato" – termina il nuovo atleta granata.

"Sono molto felice di essere arrivato in una squadra competitiva come l'Adriese" – afferma il trequartista Barzon. "Ho avuto ex compagni di squadra che sono passati per Adria e tutti mi hanno parlato molto bene della società e di mister Vecchiato. Penso si stia allestendo una squadra forte in un girone competitivo. Personalmente non vedo l'ora di iniziare" – conclude le proprie dichiarazioni l'ex Mestre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie