CALCIO
02 Luglio 2024
VENEZIA - Giornata di festa e orgoglio per la squadra più vincente d'Italia nel suo genere, la Ficarolese. La squadra è stata accolta in Regione Veneto con grande entusiasmo dal Presidente Luca Zaia, coronando una stagione da record per il calcio dilettantistico.
La Ficarolese ha realizzato un'impresa storica nella Terza Categoria, vincendo tutte le 26 partite del campionato 2023/2024. Il Presidente Zaia ha accolto la delegazione del Comune di Ficarolo, rappresentata dal Sindaco Fabiano Pigaiani e dal Consigliere Comunale Giovanna Ottoboni con delega allo sport, insieme all'Assessore Regionale allo sport Cristiano Corazzari.
"Quanto orgoglio per il nostro Veneto, per il nostro Polesine e per il mio comune di Ficarolo. – ha commentato con entusiasmo la consigliera regionale Laura Cestari, sottolineando l'eccezionale risultato sportivo -. "E' sempre un orgoglio per me, da polesana, quando il Governatore più amato d'Italia si congratula con un mio conterraneo. Se, però, il plauso di Luca Zaia è per un mio concittadino, la soddisfazione per me è doppia. Un incontro che corona la stagione da record della quadra di Ficarolo, unica in Italia a vincere tutte le partite nella stagione 2024/2024. Una impresa incredibile quella della società sportiva che, in terza categoria, ha messo in fila qualcosa come 26 vittorie consecutive e una promozione da record. Un risultato straordinario, frutto del duro lavori dei giocatori, dello staff e del Comune che supporta con forza l'attività sportiva in paese. L'incontro di oggi è una dimostrazione chiarissima che questa vittoria è un risultato di tutto il nostro territorio. E un grande orgoglio per me, che di Ficarolo sono cittadina orgogliosa"
Video del Giorno