Cerca

Rugby

La Lega Italiana Rugby presenta il nuovo logo

Simbolo di un'identità unificata e di una visione di crescita per il rugby italiano

La Lega Italiana Rugby: Un Nuovo Capitolo per il Rugby Italiano

VIADANA (Mantova) – Come una sorta di risposta. Nella giornata in cui la Federazione Italiana Rugby annuncia il calendario del massimo campionato italiano, la neonata Lega Italiana Rugby presenta il logo che sarà sulle maglie della Serie A Elite. Sembra un caso, ma non secondo noi non lo è. La Lega Italiana Rugby compie un nuovo passo in avanti nel mondo della palla ovale italiana. Dopo l'atto di costituzione avvenuto nel giugno scorso, la nuova realtà rugbistica ufficializza il proprio logo, che farà bella mostra di sé sulle maglie di gioco delle dieci squadre che parteciperanno al campionato di Serie A Elite in questa stagione.

Della Lega fanno parte alcune delle squadre più prestigiose del panorama rugbistico italiano: Petrarca Rugby, Sitav Lyons, HBS Colorno, Mogliano Veneto Rugby, Femi-CZ Rovigo, Rangers Vicenza, Rugby Viadana 1970, Fiamme Oro Rugby, Valorugby Emilia e Lazio Rugby 1927. Queste squadre rappresentano il cuore pulsante del rugby italiano e sono pronte a inaugurare una nuova era sotto l'egida della Lega Italiana Rugby.

Il nuovo logo, a forma di scudetto, ha al suo centro un pallone da rugby ed è caratterizzato da un forte richiamo alla bandiera italiana, il tricolore. Significativamente, il logo non fa alcun riferimento al nome del campionato, sottolineando che la scelta del nome "Lega Italiana Rugby" non è casuale: l'obiettivo dichiarato è di iniziare a lavorare per il massimo campionato italiano, con l'intenzione di coinvolgere, nel medio termine, tutti gli altri campionati, sia maschili che femminili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie