VILLADOSE - Il Rugby Villadose conferma anche per la stagione 2024/2025 la collaborazione con le aziende del territorio polesano Sicell e Fulvia Tour, che continueranno pertanto ad indicare la denominazione sociale.
Allo stesso tempo, nei giorni scorsi, il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose ha confermato lo staff tecnico della passata stagione, con il ruolo di capo allenatore che sarà nuovamente ricoperto da Piero Tellarini, assistito da Stefan Basson ed Enrico Ruzza.
Lavoreranno a stretto contatto con loro per la preparazione atletica sempre Cristiano Giolo e Roberto Nalin.
Nelle prossime settimane saranno definiti ulteriori innesti nel team, con già diversi giocatori che hanno sposato il progetto per il secondo anno di serie B, oltre ad alcuni graditi ritorni, che saranno tutti annunciati prossimamente.
Il giorno fissato per il raduno ufficiale è martedì 20 agosto presso gli impianti sportivi di via Pelandra a Villadose, mentre sono in via di definizione sia i test amichevoli di settembre che un possibile raduno nel Delta - anche in questo caso come già fatto lo scorso anno - per il secondo fine settimana di settembre, in attesa poi di debuttare in campionato tra le mura amiche domenica 13 ottobre contro il San Marco Rugby Venezia Mestre.
Girone che, rispetto alla stagione 2023/2024, si preannuncia a grande prevalenza veneta e comunque del tutto triveneto con gli inserimenti delle formazioni di Udine e Trento e nessun team lombardo.
"Sarà un raggruppamento combattivo e stiamo provando a rafforzare proprio per questo la rosa, dopo un anno di sicuro non semplice, dato che comunque ci presentavamo ai nastri di partenza del campionato di serie B come matricola neopromossa - le parole del vice presidente neroverde Stefano Cappellini -. Siamo comunque rimasti soddisfatti della chiusura, essendo riusciti a mantenere la categoria e ora proveremo a fare un passo avanti e a migliorarci, che d'altronde dev'essere sempre la motivazione per tutti".